Papers, Please Mac

0.5.13

In Papers, Please controllerai i migranti che tentano di entrare in Arstotzka dalla vicina Kolechia. Svela l'identità di terroristi, cospiratori e criminali

Pubblicità

Controlla l'immigrazione ad Arstotzka

23 marzo 2020
8 / 10

Dopo una lunga guerra durata 6 anni, lo stato comunista di Arstotzka ha proclamato la vittoria a scapito della vicina Repubblica di Kolechia. In quanto agente doganale e di immigrazione, deciderai chi potrà entrare in Arstotzka dal valico di frontiera della città di Grestin e chi, invece, dovrà tornare indietro.

Trasformati in un agente di immigrazione

Si tratta di un'avventura distopica in cui il nostro compito sarà controllare il flusso di migranti che cercheranno di entrare nel paese. Dovremo dunque verificare l'intera documentazione dei richiedenti accesso e decidere chi potrà entrare e chi no, tentando al tempo stesso di svelare tra i migranti l'identità di cospiratori contro il regime, terroristi e criminali vari che cercheranno di attraversare la frontiera.

Il gioco possiede fino a venti finali diversi, che si concretizzeranno a seconda del ruolo che intendiamo ricoprire: potremo essere, infatti, un fedele servitore della dittatura comunista che veglia su di noi o, al contrario, potremo tentare di sabotarla dall'interno. Per farlo dovremo interpretare sia la documentazione che le informazioni fornite dalle persone che giungono al confine.

Nonostante si tratti di un gioco ambientato del 1982, Papers, Please si rivela, tuttavia, molto attuale.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: OSX 10.8.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche